bioflorin-produkt-package

Effetto e utilizzo

BIOFLORIN® è un probiotico con un particolare principio attivo: il batterio intestinale Enterococcus faecium SF68®. Questi batteri intestinali sostengono l’organismo quando la flora intestinale è alterata e, di conseguenza, si verificano episodi di diarrea, per esempio

BIOFLORIN® è il numero uno tra i probiotici in Svizzera. Questi 4 vantaggi spiegano perché.

L’efficacia diretta con i batteri pionieri

BIOFLORIN® contiene il batterio Enterococcus faecium SF68®, che costituisce una parte naturale della flora intestinale sana dell’essere umano. È anche uno dei primi batteri che si insediano nell’intestino di un bambino subito dopo la nascita, un vero batterio pioniere. Questi batteri intestinali vivi in BIOFLORIN® agiscono direttamente, nella flora intestinale, contro la diarrea. Regolano il microbioma alterato, riequilibrano la salute intestinale e inibiscono la crescita di batteri nocivi.

L’ampia applicazione

di BIOFLORIN® può essere d’aiuto quando la flora intestinale è compromessa. Pertanto, può essere utilizzato per molte cause diverse che portano alla diarrea. Ecco alcuni esempi:

  • a causa di infezioni batteriche o virali (influenza gastrointestinale)
  • dopo una terapia a base di antibiotici
  • in viaggio
  • in caso di problemi digestivi
  • e molti altri…

Inoltre, BIOFLORIN® aiuta l’intestino sia in caso di diarrea acuta o cronica che in caso di prevenzione, ad esempio se stai pianificando di fare un viaggio o se devi assumere antibiotici.

Buona tollerabilità

BIOFLORIN® è ben tollerato. È presente sul mercato da oltre 40 anni. Finora non vi sono effetti collaterali noti. Oltre alle possibili reazioni di ipersensibilità al farmaco, finora non sono note restrizioni. BIOFLORIN® è adatto anche per le persone con intolleranza al glutine.

Adatto a tutta la famiglia

Grazie alla sua buona tollerabilità, BIOFLORIN® può essere utilizzato a qualsiasi età: dal neonato fino ai nonni.

Con il suo principio attivo vivo, il batterio intestinale Enterococcus faecium SF68®, BIOFLORIN® aiuta a rigenerare la flora intestinale e quindi promuove le capacità di autoguarigione del corpo.
Per una completa rigenerazione della flora intestinale, assumi BIOFLORIN® per almeno 5-7 giorni, anche se i sintomi scompaiono già nei primi giorni.

Dosaggio semplice per tutte le età

BIOFLORIN® è facile da dosare. La stessa posologia si applica a tutte le fasce d’età: adulti, bambini e neonati.

  • In caso di diarrea, la dose giornaliera media è di 3 capsule.
  • Per prevenire la diarrea (ad esempio, prima di un viaggio) sono sufficienti 2 capsule al giorno.

Le capsule di BIOFLORIN® vengono ingerite intere insieme a dei liquidi.

DiarreaMattinoMezzogiornoSera
Diarrea acuta
Diarrea dei viaggiatore
Diarrea dopo assunzione di medicinali
Prevenzione della diarrea (ad es. in viaggio)

Suggerimenti per l’uso di BIOFLORIN®

Oltre alle regole di base per il dosaggio, ci sono altri importanti consigli sull’assunzione di BIOFLORIN®:
  • se stai seguendo contemporaneamente una terapia a base di antibiotici, devi assumere BIOFLORIN® con un intervallo di 1-2 ore dall’antibiotico;
  • Per una somministrazione più semplice, puoi aprire le capsule e scioglierne il contenuto in liquidi freddi o tiepidi, o in alimenti liquidi. Così BIOFLORIN® può essere facilmente utilizzato, ad esempio, nei neonati o nelle persone con difficoltà di deglutizione.

Importante

Si assicuri di rivolgersi a un medico, nel caso in cui
  • la diarrea duri più di 2-3 giorni (adulti) o più di 1 giorno (bambini):
  • insorga contemporaneamente alla febbre;
  • la diarrea colpisca neonati o bambini piccoli.

BIOFLORIN® ha dimostrato di essere efficace nel trattamento della flora intestinale compromessa da oltre 40 anni. Grazie alla sua buona tollerabilità, BIOFLORIN® è adatto a tutte le età, dai neonati ai nonni.

Finora non vi sono effetti collaterali noti. Oltre alle possibili reazioni di ipersensibilità al farmaco e all’intolleranza nota a uno degli ingredienti, come lo zucchero del latte (lattosio), ad oggi non sono note restrizioni.

Perché e come agisce BIOFLORIN® contro la diarrea? A tal fine, è importante comprendere il contesto del principio attivo probiotico Enterococcus faecium SF68®:

Enterococchi, coabitanti naturali nell’intestino sano.

Gli enterococchi sono batteri che producono acido lattico. Colonizzano l’intestino crasso umano dei neonati subito dopo la nascita e sono importanti per lo sviluppo di una flora intestinale sana.

4 particolarità: come agisce Enterococcus faecium SF68®

BIOFLORIN® è l’unico probiotico svizzero contenente come principio attivo il batterio intestinale Enterococcus faeciumSF68®. Ogni capsula contiene almeno 75 milioni di cellule batteriche. Ecco le 4 caratteristiche speciali che distinguono Enterococcus faecium SF68®:

  1. Resistenza agli acidi gastrici:
    i batteri sono ampiamente resistenti alla degradazione da parte dell’acido gastrico. Pertanto, possono raggiungere in grandi quantità il loro sito d’azione nell’intestino e vengono rapidamente assorbiti nella flora intestinale esistente.
  2. Riproduzione rapida:
    in soli 19 minuti, il numero di cellule Enterococcus faeciumSF68® raddoppia. Ciò significa che in brevissimo tempo è disponibile una grande quantità di principio attivo direttamente nell’intestino.
  3. Eliminazione di microrganismi nocivi:
    Enterococcus faecium SF68® aderisce perfettamente alla parete intestinale, eliminando i microrganismi patogeni (che causano malattie) come batteri e virus.
  4. Ripristino di una flora intestinale sana:
    Enterococcus faecium SF68® produce acido lattico e altre sostanze che aiutano a ripristinare una flora intestinale sana. In questo modo, BIOFLORIN® rafforza il sistema immunitario e le capacità di autoguarigione del corpo.