Diarrea: Informazioni di base

La diarrea è uno dei disturbi digestivi più frequenti e può essere molto fastidiosa. Spesso la causa è un'infezione virale o batterica. Ma anche cambiamenti delle abitudini alimentari o influssi psichici come stress e paura possono causare la diarrea. In genere anche l'equilibrio della flora intestinale è alterato.

I probiotici come Bioflorin® acquistati in farmacia o drogheria possono intervenire ripristinando l'equilibrio.

  • Se dobbiamo andare in bagno spesso, parliamo di diarrea. Ma cos'è la diarrea in senso medico? E qual è la differenza esatta fra diarrea acuta e cronica? I fattori importanti a colpo d'occhio.
    Altro
  • La diarrea è spesso causata da un'infezione virale o batterica. Ma anche stress, medicinali o un cambiamento delle abitudini alimentari possono essere responsabili delle "turbolenze" intestinali.
    Altro
  • È importante trattare la diarrea in modo tempestivo e mirato. Oltre alla somministrazione di liquidi ed elettroliti, i rimedi acquistati in farmacia possono essere utili per combattere la diarrea. I probiotici offrono evidenti benefici.
    Altro
  • Cosa fare in caso di diarrea? Queste semplici misure le consentiranno di contribuire in modo attivo ad accelerare la guarigione. Apprenda anche quando è importante recarsi dal medico.
    Altro
  • In caso di diarrea è utile una dieta leggera. Il tratto gastro-intestinale è già abbastanza in subbuglio. Ma quali alimenti e bevande sono adatti? Qui troverà le risposte.

    Inoltre: La pratica lista della spesa da scaricare.
    Altro