Diarrea dei viaggiatori

La diarrea dei viaggiatori è una sorpresa particolarmente sgradita durante le vacanze. Esistono molteplici fattori che, durante i viaggi, possono compromettere l'equilibrio della flora intestinale, causando diarrea. Le cause possono essere infezioni batteriche o virali, cambiamenti delle abitudini alimentari o anche influssi climatici.

Buona a sapersi: Il probiotico Bioflorin®, rinomato in campo medico, aiuta a rigenerare la flora intestinale e a combattere la diarrea. Da lungo tempo, Bioflorin® si è dimostrato utile anche nella prevenzione per tutta la famiglia.
  • La diarrea dei viaggiatori può avere diverse cause. Soprattutto le infezioni da batteri E.coli sono una delle cause principali di diarrea. Ma anche agitazione e alimenti ai quali non si è abituati possono mettere in subbuglio l'intestino.
    Altro
  • Il rischio di diarrea dei viaggiatori è particolarmente alto in alcune mete di vacanze. Consulti la panoramica e verifiche se la sua prossima meta di viaggio è compresa nella "zona rossa".
    Altro
  • La diarrea dei viaggiatori deve essere trattata il prima possibile e in modo mirato. I probiotici per uso medico non devono mai mancare nella farmacia da viaggio. Inoltre, è necessario ripristinare liquidi ed elettroliti e alleviare l'intestino con una dieta leggera.
    Altro
  • Che cosa fare in caso di diarrea dei viaggiatori? Queste semplici misure la prepareranno al meglio. Pratiche, chiare e facilmente consultabili.
    Altro
  • Non dia scampo alla diarrea dei viaggiatori! Queste misure l'aiuteranno a proteggersi e a proteggere la Sua famiglia in modo efficace dalla "vendetta di Montezuma".
    Altro
  • Una farmacia da viaggio correttamente preparata è importante per proteggersi da brutte sorprese durante le vacanze. Quali medicinali e strumenti deve contenere la farmacia da viaggio? E cosa si deve osservare per il trasporto e la conservazione?
    Altro