Diarrea nei bambini e nella prima infanzia

I bambini, grandi e piccoli, sono spesso colpiti da diarrea. Nei lattanti un cambiamento dell'alimentazione può causare un'alterazione della flora intestinale, scatenando diarrea. Anche infezioni virali o batteriche sono una causa frequente della diarrea nei bambini.

Una cosa è certa: quando i bambini sono colpiti da diarrea è necessario mantenere la calma e agire in modo mirato. Il primo luogo da consultare è la farmacia, ma se si tratta di neonati o se i disturbi sono gravi è necessario consultare il medico.

Suggerimento: Il probiotico Bioflorin® agisce contro la diarrea e grazie alla buona tollerabilità è indicato anche per i neonati.
Opuscolo paziente: Il pratico opuscolo da consultare contiene informazioni e suggerimenti utili.
  • L'influenza gastro-intestinale è una delle cause principali di diarrea nei bambini. Cambiamenti di alimentazione o medicinali possono favorire la comparsa di diarrea.
    Altro
  • I probiotici consentono un trattamento efficace della diarrea e sono particolarmente indicati nei bambini. In caso di diarrea è anche importante un corretto apporto di liquidi ed elettroliti.
    Altro
  • Cosa possono fare i genitori se il bambino è colpito da diarrea? Queste misure si sono rivelate utili per l'automedicazione e servono come orientamento generale.
    Altro