Diarrea da antibiotici: Trattamento

Gli antibiotici, in genere, aggrediscono e possono indebolire anche una parte della flora intestinale utile. La diarrea è un effetto indesiderato frequente. I probiotici sono in grado di aiutare la flora intestinale alterata e pertanto particolarmente indicati per il trattamento della diarrea associata all'assunzione di antibiotici. Dopo aver consultato il medico, i probiotici possono essere assunti anche preventivamente durante una terapia antibiotica.

Suggerimento: Bioflorin® è il probiotico per tutta la famiglia. Aiuta rapidamente a combattere la diarrea, è ben tollerato e può essere usato anche nei neonati.

Probiotici per la rigenerazione della flora intestinale

Quando si assumono antibiotici, la flora intestinale può essere compromessa sensibilmente (disbiosi). La conseguenza frequente è la diarrea da antibiotici.

I probiotici con microrganismi vivi svolgono un'azione di regolazione: ripristinano l'equilibrio della flora intestinale e supportano la capacità di autoguarigione dell'organismo.

Per tale motivo i probiotici non solo sono indicati per il trattamento della diarrea causata dall'assunzione di antibiotici, ma possono anche essere assunti insieme alla terapia antibiotica per prevenire la diarrea.

Combattere la diarrea: Con Bioflorin®

Elevata sicurezza, buona tollerabilità, efficacia comprovata: quando si tratta di diarrea Bioflorin® è il probiotico per tutta la famiglia.

Bioflorin® con l'aiuto di batteri intestinali (Enterococcus faecium SF68® attivi) rigenera la flora intestinale alterata e la protegge. Per questo motivo Bioflorin® non solo è indicato per il trattamento della diarrea (ad es. dopo assunzione di antibiotici), ma è anche l'associazione ideale a una terapia antibiotica.

Avvertenza importante: L’assunzione di Bioflorin® durante la terapia antibiotica deve avvenire solo su consiglio medico. Chieda al medico o al farmacista che alimenti sono buoni o meno appropriati quando utilizza l'antibiotico prescritto dal medico.

Qui potrà trovare altre informazioni su Bioflorin®

Altre misure da intraprendere in caso di diarrea da antibiotici

In caso di diarrea è fondamentale ripristinare gli elettroliti e i liquidi persi. Inoltre, in caso di diarrea è utile una dieta leggera.

Qui potrà trovare altre informazioni sull'argomento Antibiotici e diarrea: suggerimenti