Flora intestinale & probiotici

La flora intestinale è particolarmente importante per il nostro metabolismo e sistema immunitario. Un intero "esercito" di batteri e di altri microorganismi agisce giorno dopo giorno nel nostro organismo. Tuttavia, diversi fattori come ad es. infezioni o stress possono compromettere la composizione naturale della nostra delicata flora intestinale. Le cause possono essere fastidiosi disturbi della digestione, come la diarrea.

Buono a sapersi: Il probiotico per uso medico Bioflorin® acquistabile in farmacia o in drogheria, può supportare la rigenerazione della flora intestinale, agendo in modo diretto sulla diarrea.
  • Il termine "flora intestinale" descrive il complesso di tutti i microorganismi presenti nel nostro tratto intestinale. E non sono pochi. Sono noti oltre 400 tipi di batteri, che svolgono compiti importanti per la nostra salute!
    Altro
  • La composizione naturale della flora intestinale dipende da molteplici fattori. Questo sistema così sensibile è soggetto a diverse alterazioni. Qui potrà apprendere quali sono le cause che possono alterare la flora intestinale e quali possono essere le conseguenze
    Altro
  • Grazie ai microorganismi vivi che contengono, i probiotici sono in grado di ripristinare l'equilibrio della flora intestinale. Stimolano il sistema immunitario e rendono innocui i germi patogeni presenti nell'intestino.
    Altro